Un’esperienza

di crescita

Desideri trovare un ambiente tuo?

Situazioni di difficoltà o di disabilità richiedono a volte, o per un certo periodo, un adeguato posto di lavoro o di vita. Maggiori informazioni sul settore sono disponibili sul sito del competente Servizio del Dipartimento della sanità e della socialità, al quale rivolgersi per la ricerca di possibilità d'accoglimento nel settore abitativo e nei centri diurni. 

Se sei interessato ad una possibilità sotto elencata e sei a beneficio di una rendita AI o con una richiesta in corso, inviaci una mail precisando la tua richiesta e descrivendo i tuoi interessi e progetti, le tue capacità ed esigenze di sostegno, così come le tue principali informazioni biografiche. Consideriamo anche specifiche richieste di stage per allievi del ciclo di orientamento.

Laboratorio multidisciplinare Fonte 2, Agno

ci sono attualmente 2 posti vacanti (attività min. 50%) per uno stage ed un eventuale successivo inserimento

 
Laboratorio La Fattoria Fonte 4, Vaglio
ci sono attualmente 2 posti vacanti (attività min. 80%)

 

Laboratorio Il Fornaio Fonte 7, Agno e Lugano
nessun posto di stage e inserimento

Cerchi una sfida professionale?

Realizzare la nostra missione nelle attività quotidiane richiede un vivo interesse ed un sentito rispetto verso persone con disabilità, un’adeguata formazione, capacità organizzative e di lavoro in team, nonché specifiche esperienze professionali e capacità personali proprie al profilo delle diverse funzioni.

Se desideri candidarti ad una posizione vacante sotto elencata, invia la tua domanda di lavoro cliccando il tasto sottostante.

La candidatura dovrà contenere:

  • una lettera di presentazione,
  • il curriculum vitae,
  • copia dei certificati di studio e di lavoro,
  • l’estratto del casellario giudiziale,
  • le referenze.

Posizioni vacanti

Agno

Operatore/trice sociale (35%)

per marzo 2022 presso Fonte 6.

Richieste sono un’adeguata formazione professionale di base in ambito sociale ed un’esperienza nell’accompagnamento autonomo di un gruppo di persone con disabilità nelle attività della vita quotidiana.

Inviaci la tua candidatura

Sostienici con una donazione

Invia la tua candidatura

Vuoi svolgere uno stage o una formazione presso La Fonte?

Abbiamo diverse opportunità nelle nostre strutture abitative e nei laboratori protetti. Per richiedere la possibilità di svolgere uno stage (minimo 4 mesi, massimo 12 mesi), invia la tua domanda cliccando il tasto sottostante. Eventuali posti di apprendistato sono pubblicati sul portale ufficiale orientamento.ch.
La candidatura dovrà contenere:

  • una lettera di presentazione,
  • il curriculum vitae,
  • copia dei certificati di studio.

Per richiedere la possibilità di svolgere uno stage (minimo 4 mesi, massimo 12 mesi) presso una delle nostre strutture, ti invitiamo a inoltrare la tua domanda compilando il form qui accanto. Eventuali posti di apprendistato sono pubblicati sul portale ufficiale orientamento.ch La candidatura dovrà contenere:

  • una lettera di presentazione,
  • il curriculum vitae,
  • copia dei certificati di studio.

Invia la tua candidatura